Nella bella cornice della Bassa Austria, la più estesa ed agricola regione austriaca, si trova la villetta oggetto dell’intervento del nostro partner installatore Kollarits Josef Gmbh che ha previsto la creazione di uno spazio outdoor con due diverse tipologie di vetrate.
Per la superficie vetrata frontale e laterale è stato scelto il sistema scorrevole Tuttovetro Slide con una tipologia a tre ante e tre vie con la maniglia, dal design minimale, inserita direttamente sull’anta. Inoltre, su richiesta è stata aggiunta una serratura esterna con chiave di sicurezza. Questa tipologia di vetrata consente un immediato e totale collegamento visivo tra la zona-relax e il giardino esterno per godere della luce e del panorama con un impatto “zero” sul complesso architettonico grazie all’assenza di profili verticali sulle ante. Nella parte laterale, invece, è stata utilizzata la vetrata pieghevole S.30 con tipologia a due e tre ante. Questa soluzione permette di ottimizzare lo spazio ed accedere in modo pratico e sicuro alle scale in pietra che conducono direttamente al giardino, poste a ridosso della struttura. L’apertura a pacchetto, con un ingombro molto ridotto, libera completamente lo spazio.
In questo contesto è stato importante scegliere il prodotto Sunoom più adatto alle esigenze della committenza che ha consentito di vivere il nuovo ambiente in totale comodità e sicurezza.