Una serra solare bioclimatica Sunroom è un’ottima soluzione che permette di salvaguardare l’ambiente, risparmiare energia e nel contempo offrire anche una forte definizione degli spazi. La serra solare bioclimatica Sunroom è inoltre la risposta giusta per creare un ambiente dedicato al relax o al divertimento. Nella realizzazione curata dal partner Baltera srl è stata realizzata una serra solare bioclimatica Clima addossata alla casa: la scelta ideale se si desidera sfruttare uno spazio che altrimenti rimarrebbe inutilizzato durante la stagione invernale.
Per approfittare della luce e dell’irraggiamento solare si è valutato, in fase progettuale, l’orientamento della serra solare bioclimatica: in questo modo risparmio energetico e comfort saranno favoriti. Il progetto curato dall’Arch. Proietti – in collaborazione con il partner installatore Baltera srl – ha previsto l’utilizzo del sistema in alluminio e vetro per serre solari bioclimatiche Clima con ben 12 campi in vetro per la massima luminosità. I profili slanciati e snelli, le finiture personalizzate hanno fatto la differenza nella scelta di Clima.
Col variare delle stagioni, muta anche il modo di sfruttare la serra solare bioclimatica Clima: nei periodi più freschi grazie all’installazione della vetrata scorrevole S. 70 è possibile mantenere il calore dei raggi solari attraverso le superfici vetrate. D’estate, invece, il sistema scorrevole può aprirsi per favorire in modo naturale un costante ricambio d’aria.