Il progetto, eseguito dal nostro partner Omphalos By Hobbyverde, è stato realizzato nella famosissima zona collinare delle Langhe. L’area interessata dall’intervento, si sviluppa per circa 20 mq ove il porticato preesistente è caratterizzato da una struttura a capriata interamente in legno.
Il nuovo giardino d’inverno a taglio termico Clima TT si estende su una superficie di 5,5 m. di larghezza per 1,2 m. di profondità con un piccolo tetto in copertura e chiusure in vetro sul fronte (a tre ante su tre vie), e sui lati con una tipologia a due ante che scorrono su due diversi binari. Il sistema scelto è la vetrata scorrevole S.70 TT che offre solidità e ottimo isolamento grazie ai profili a taglio termico. Il sistema scorrevole S. 70 TT Sunroom è ideale inoltre per favorire un’ampia apertura durante l’estate e consentire la massima visuale sullo splendido panorama delle Langhe. Infine, il timpano superiore sagomato a misura è stato installato sull’architrave in legno.
La particolarità del progetto è evidente nella perfetta sinergia degli elementi utilizzati per creare il nuovo giardino d’inverno Clima TT sfruttando tutte le caratteristiche dell’edificio esistente. In questo modo si è potuto realizzare un ambiente confortevole, luminoso e con prestazioni termiche ottimali in armonia con il contesto architettonico e paesaggistico.