Una zona relax di oltre 40 mq in una bella villa a Budakeszi agli estremi dell’area metropolitana di Budapest: ecco un’oasi di riposo e pace, da godere sia in inverno che in estate. Il partner installatore Sunwood ha curato la realizzazione del giardino d’inverno a taglio termico Motus TT con vetrate pieghevoli S.60 TT e vetrate scorrevoli S.70 TT entrambe con profili termo-isolati.
Tutti i prodotti Sunroom utilizzati all’interno di questo progetto sono stati prodotti in base alle specifiche esigenze del cliente, in termini di finiture – l’effetto legno è in piena sintonia con l’ambiente circostante – di dimensioni, di elementi vetrati scorrevoli e pieghevoli.
Il progetto ha previsto la realizzazione di un giardino d’inverno con profili a taglio termico Motus TT che si sviluppa su nove moduli da tre ante in profondità. Sono stati inseriti rinforzi in ferro per resistere al carico neve, molto elevato in questa zona. I tamponamenti scelti sono vetri con vetrocamera. Sul lato sinistro è stata posata la vetrata pieghevole S.60 TT a sei ante con vetrocamera antisfondamento ed impacchettamento su un lato verso l’esterno per creare il minimo ingombro. La committenza ha richiesto inoltre l’inserimento di una porta con serratura a tre punti di chiusura. Sul fronte è stata installata la vetrata scorrevole S.70 TT con profili a taglio termico a due ante e due vie, per offrire un ottimo risultato sia a livello estetico – con la sua ampia visuale sul fronte del giardino d’inverno- sia a livello di prestazioni termiche. Sul lato destro si è optato per una vetrata scorrevole S.70 TT a tre ante che scorrono su tre distinti binari.
Godersi un rilassante idromassaggio, assistere al meraviglioso spettacolo della natura innevata da un divano circondato di vetrate, magari dopo avere affrontato un’impegnativa giornata di lavoro… è un sogno che si avvera!