Può accadere, come in questa installazione curata dal nostro partner Edilpiù, che la proprietaria di una villetta nei dintorni di Ferrara decida di utilizzare tutta la superficie della propria casa per ottenere – in modo semplice e veloce – un ambiente dedicato ed accogliente da utilizzare tutto l’anno.
Il piano terra presentava un cortile interno di circa 25 mq che, grazie alla realizzazione della copertura mobile Motus TT con profili termo-isolati, è ora uno spazio adibito a zona cucina con tavolo da pranzo e camino, mantenendo una comunicazione costante con la parte principale dell’abitazione. Il pozzo interno rivestito da un bellissimo mosaico e il pavimento in legno assicurano una grande personalità ed eleganza al nuovo giardino d’inverno Motus TT. La realizzazione e la conseguente installazione di tale tipologia di opera richiede sempre l’intervento di personale qualificato che, in base alla propria esperienza e preparazione professionale saprà proporre il progetto più adatto.
Inizialmente il partner installatore Edilpiù ha rimosso alcuni infissi che impedivano il corretto posizionamento della parte superiore della copertura, in seguito si è provveduto ad innalzare di circa 30 cm il muro nella parte laterale per uniformare la base della struttura. Infine si è passati all’installazione della copertura a taglio termico Motus TT con tipologia a quattro moduli da tre ante in profondità per offrire una vista completa verso il cielo, favorendo l’ingresso di luce ed areazione naturali. Le gronde e i pluviali, in cui defluiscono le acque piovane, sono stati posizionati internamente.
La particolarità del manufatto risiede principalmente nella possibilità di aprire la copertura Motus TT quasi completamente e movimentare a piacere ogni singolo modulo. Il movimento è fluido e silenzioso ed è controllato tramite telecomando per il massimo comfort.